Ecco cosa ha sostituito il famoso cacciavite: oggi senza questi strumenti non si ripara più nulla. E non basta: le moderne attrezzature devono dialogare con l’esterno e con le case auto.

Siamo tutti coscienti che con la sicurezza non si può scherzare. Spesso questo argomento è utilizzato come alibi per dirottare lavoro sulle concessionarie.

Visual Portfolio, Posts & Image Gallery for WordPress

Equilibratice

EQUILIBRATRICE

Nuovo smontagomme F16
Il nuovo smontagomme automatico F16 per pneumatici da 30 pollici permette di smontare in modo facile e senza fatica la maggior parte dei tipi di pneumatici per auto e veicoli commerciali leggeri. Il serraggio centrale con sistemi a bloccaggio rapido protegge sia i cerchi sia i pneumatici e facilita la procedura di bloccaggio. Il sistema di stallonamento privo di leve e gli stallonatori superiore e inferiore sono controllati per mezzo di elementi di azionamento semplici e intuitivi. I rulli di stallonamento guidati con precisione proteggono i cerchi. Il sollevatore laterale e un braccio di assistenza aiutano l'utente nel montaggio del pneumatico. Inoltre, due puntatori laser facilitano l'inserimento della dimensione del cerchio e assicurano il posizionamento ottimale degli utensili.
Nuovo smontagomme Falco Evo 630 V8
Lo smontagomme Falco Evo 630 V8 è particolarmente robusto e costituisce una soluzione eccellente per le officine e i centri di servizio pneumatici interessati da forti carichi lavorativi. Il dispositivo è dotato di uno stallonatore Ergo Control che rende rapidi e facili gli interventi, oltre a impedire che pneumatici e cerchi subiscano danni. Le ruote con un diametro del cerchio compreso tra 13 e 30 pollici possono essere serrate rapidamente e facilmente sul sistema di serraggio centrale di questo smontagomme. Inoltre, questo smontagomme è dotato di una colonna di assistenza con due bracci azionati separatamente. Questo permette un montaggio sicuro e rapido anche di pneumatici RFT (run-flat tire) e UHP (ultra-hig-performance - ad altissime prestazioni). La WDK (Associazione dei produttori di pneumatici tedeschi) ha approvato lo smontagomme Falco Evo 630 V8 per l'uso con questi pneumatici ad alta qualità. Inoltre, il nuovo smontagomme Sicam può essere integrato da un sollevatore laterale, che permette operazioni ergonomiche e riduce la forza fisica necessaria.
Nuovo smontagomme Falco Evo 624 IT V3
Il nuovo smontagomme pneumatico Sicam Falco Evo 624 IT V3 permette il montaggio facile e sicuro di pneumatici RFT (run-flat tire) e UHP (ultra-hig-performance - ad altissime prestazioni). Lo stallonatore Ergo Control semplifica e rende più rapidi gli interventi, oltre ad assicurare una posizione di lavoro ergonomica. Quando si monta un pneumatico, lo stallonatore specificamente progettato per questo scopo trascina con sé delicatamente il tallone del pneumatico. Un sollevatore di pneumatici fissato al lato del dispositivo e una colonna di assistenza pneumatica aiutano l'utente nel montaggio e nella rimozione di ogni tipo di pneumatici per auto e veicoli commerciali leggeri. Falco Evo 624 IT V3 permette di montare pneumatici sui cerchi con un serraggio esterno compreso tra 10 e 24 pollici e un serraggio interno che va da 12 a 28 pollici.
Nuova equilibratrice SBM V85
Grazie alla sua compattezza, la nuova equilibratrice elettronica Sicam SBM V85 è ideale per le officine che hanno problemi di spazio. Questa equilibratrice permette di eseguire l'equilibratura dei pneumatici di tutti i tipi di veicoli: moto, auto e veicoli commerciali leggeri. L'utente può leggere tutti i dati richiesti su un display TFT. Il sistema elettronico di misurazione "Alueasy" e il pacchetto di software, che include tutte le routine di equilibratura statistiche e dinamiche, permettono di usare la nuova SBM V85 con la massima facilità

/*! elementor - v3.10.2 - 29-01-2023 */ .elementor-heading-title{padding:0;margin:0;line-height:1}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title[class*=elementor-size-]>a{color:inherit;font-size:inherit;line-height:inherit}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-small{font-size:15px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-medium{font-size:19px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-large{font-size:29px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-xl{font-size:39px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-xxl{font-size:59px}Richiedi info

    Diagnosi Gutmann

    DIAGNOSI GUTMANN

    Diagnosi, trasferimento dati, sistema di misurazione e funzione di riparazione in tempo reale fra le più avanzate in commercio: è il MEGA MACS 77 di Hella Gutmann, lo strumento di diagnosi auto destinato a cambiare il mondo dell’autoriparazione, aumentando significativamente la competitività della tua officina.
    Hella MEGA MACS 77: lo strumento di diagnosi auto per le officine che non vogliono scendere a compromessi.
    In un mondo dominato dall’alta tecnologia come quello automotive, la velocità è un fattore determinante e le officine, per rimanere competitive, devono adattarsi alle esigenze di un mercato in continua evoluzione.
    Rimettere i veicoli in strada il più velocemente possibile è fondamentale per:

    Soddisfare i clienti

    • Aumentare il numero di interventi
    • Incrementare il business

    Hella Gutmann è stata la prima a introdurre il concetto di riparazione in tempo reale: grazie a un processore estremamente potente e a un sistema di misurazione guidato, lo strumento di diagnosi MEGA MACS 77 è in grado di offrire, in tempi brevissimi, istruzioni di riparazione orali e scritte basate sui codici di guasto e le specifiche del veicolo per oltre 49.000 modelli di auto delle principali marche.
    E’ inoltre possibile inviare istantaneamente l’intera cronologia di riparazione al servizio di assistenza tecnica telefonica Hella Gutmann premendo semplicemente un pulsante: saranno gli specialisti del call center a risolvere personalmente anche i casi di riparazione più complessi, nel minor tempo possibile.
    Grazie a questa innovativa funzione, lo strumento di diagnosi auto MEGA MACS 77 sta facendo compiere al servizio di assistenza per le officine un salto decisivo verso il futuro.
    Perché acquistare lo strumento di diagnosi auto Hella MEGA MACS 77?
    Il MEGA MACS 77 è un dispositivo estremamente avanzato, considerato fra i più performanti del mondo, che permetterà alla tua officina di fare quel salto di qualità fondamentale per garantire la massima ottimizzazione del lavoro.

    • Lo schermo tattile full HD da ben 15, 6 pollici consente una visione di insieme utilissima per formulare rapidamente le diagnosi.
    • Tutti i dati vengono visualizzati alla massima velocità e con grande nitidezza, grazie al processore ultrarapido.
    • Il MEGA MACS 77 si connette direttamente ai valori di prova del componente e definisce in automatico tutte le impostazioni dell’oscilloscopio e del multimetro.
    • Il tester rappresenta graficamente i segnali dei valori nominali, rendendo estremamente semplice per l’autoriparatore scoprire se i valori misurati sono corretti.
    • Con il MEGA MACS 77 l’autoriparatore ha sempre tutti i parametri sotto controllo, viene guidato passo passo in tutte le procedure e può comunicare in tempo reale con i tecnici Hella Gutmann, per una diagnosi rapida ed efficace.
    • Grazie alle sue innovative funzionalità e all’assistenza in tempo reale, anche gli autoriparatori meno esperti possono individuare immediatamente e con precisione i guasti dei sistemi elettronici più complessi, risolvendoli in tempi brevi.
      Principali funzionalità del dispositivo di diagnosi auto MEGA MACS 77
    • Schermo tattile incredibilmente ampio (15,6” full HD).
    • Funzione di riparazione in tempo reale.
    • Lettura e cancellazione dei codici di guasto di tutte le centraline.
    • Tecnica di misurazione estremamente precisa, con istruzioni e confronto automatico fra valori nominali ed effettivi.
    • Visualizzazione panoramica di ben 16 parametri veicolo in contemporanea.
    • Istruzioni di riparazione in tempo reale basate su codici di guasto e specifiche del veicolo.
    • Funzioni di codifica, impostazioni di base e reset degli intervalli di revisione.
    • Schemi elettrici interattivi a colori con visualizzazione in tempo reale dei valori effettivi e dei parametri di riferimento.
      Se anche tu sei convinto che competenza, velocità e precisione siano le chiavi per il successo della tua officina, non esitare a contattare gli esperti di CarsSikelia saremo lieti di rispondere a rispondere a tutte le tue domande, consigliandoti per il meglio

    Diagnosi Bosh

    DIAGNOSI BOSCH

    KTS 590 è lo strumento wireless di diagnosi auto ad altissima tecnologia, ideato da Bosch per garantire la massima efficienza nelle attività di diagnosi, riparazione e assistenza svolte in officina. Grazie agli avanzati metodi di misurazione, il KTS 590 consente ai tecnici di testare in maniera estremamente efficiente segnali di sensori e attuatori e di valutare in maniera rapida ed efficace i valori di tensione, resistenza e corrente.
    Bosch KTS 590: lo strumento per diagnosi auto ad altissima tecnologia.
    KTS 590 garantisce la diagnosi più avanzata per interfacce veicoli basate su Ethernet DoIP (Diagnosi over Internet Protocol), e offre funzionalità fondamentali per aumentare la produttività della tua officina.

    • Dotato di multimetro e oscilloscopio a 2 canali, individua in tempi brevi tutte le tipologie di problemi elettrici, consentendo una rapida risoluzione
    • Le più avanzate tecnologie in campo di misurazione consentono ai tecnici di testare in maniera estremamente efficiente i segnali di sensori e attuatori e di valutare in maniera rapida ed efficace i valori di tensione, resistenza e corrente
    • Grazie alla funzione di diagnosi parallela, il Bosch KTS 590 può comunicare contemporaneamente con 3 interfacce CAN e K-Line, garantendo una diagnosi rapida e produttiva
    • Progettato per una perfetta compatibilità con il software Bosch ESI [tronic] 2.0 (acquistabile separatamente), questo strumento di diagnosi garantisce il massimo della praticità e della precisione nello svolgimento degli interventi.
      Strumento per diagnosi auto Bosch KTS 590: scopri tutti i vantaggi
    • Grazie all’interfaccia Pass-Thru avanzata potrai accedere al software ECU della casa produttrice, per interventi precisi ed efficienti
    • La connettività bluetooth con portata di 100 m garantisce un’ampia copertura in officina, permettendoti grande libertà di movimento, contribuendo così a rendere il lavoro più pratico e produttivo
    • La compatibilità con moltissimi adattatori Bosch specifici, ti permetterà di intervenire sulla stragrande maggioranza delle auto circolanti
    • KTS 590 funziona su qualsiasi PC Windows che esegue ESI [tronic] 2.0 Online: in questo modo potrai gestire diagnosi e riparazioni in maniera estremamente versatile
    • La struttura solida e robusta garantisce un’alta resistenza agli urti e alle sollecitazioni dovute al lavoro quotidiano in officina.
      Pensi che sia giunto il momento di guardare al futuro, affidandoti alla più avanzata tecnologia nel campo della diagnosi auto? Contatta gli esperti di CarsSikelia, e lasciati consigliare per il meglio.
    /*! elementor - v3.10.2 - 29-01-2023 */ .elementor-heading-title{padding:0;margin:0;line-height:1}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title[class*=elementor-size-]>a{color:inherit;font-size:inherit;line-height:inherit}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-small{font-size:15px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-medium{font-size:19px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-large{font-size:29px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-xl{font-size:39px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-xxl{font-size:59px}Richiedi info

      Bosh SDA

      BOSCH SDA

      Fino a poco tempo fa le officine potevano eseguire la diagnosi del veicolo senza particolari restrizioni.
      Ma per esigenze di sicurezza da qualche anno e sui nuovi modelli alcune funzioni di diagnosi sono protette. Questo generalmente comporta un ostacolo alle attività diagnostiche. Alle officine, quindi, si presentano nuove sfide sia tecniche che amministrative perché ogni costruttore di veicoli utilizza soluzioni individuali.
      Queste soluzioni hanno criteri di accesso e concetti di pagamento diversificati che rendono l'attività di diagnosi più dispendiosa, più complicata e quindi meno efficiente. Ma Bosch ha la soluzione: Secure Diagnostic Access, o SDA: La funzione centralizzata, integrata e standardizzata che fornisce un accesso rapido e semplice alla diagnosi protetta del veicolo tramite ESI [tronic] 2.0 Online. SDA consente alle officine di eseguire una diagnosi completa anche sui veicoli dotati di sistemi elettronici protetti. La funzione è costantemente aggiornata per includere sempre più marchi automobilistici. Con SDA, Bosch offre una soluzione semplice e centralizzata che può far risparmiare tempo e denaro e rendere l'officina più efficiente e competitiva.

      /*! elementor - v3.10.2 - 29-01-2023 */ .elementor-heading-title{padding:0;margin:0;line-height:1}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title[class*=elementor-size-]>a{color:inherit;font-size:inherit;line-height:inherit}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-small{font-size:15px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-medium{font-size:19px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-large{font-size:29px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-xl{font-size:39px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-xxl{font-size:59px}Richiedi info

        Calibrazione Autel Maxisys

        AUTEL MAXISYS

        MaxiSys MS 906 PRO è lo strumento di diagnosi Autel ad alte prestazioni, che consente di eseguire interventi di diagnostica e codifica avanzata, adattamenti, analisi della batteria e del sistema elettrico. Autel MaxiSYS MS 906 Pro si distingue dagli altri strumenti di diagnosi per caratteristiche tecniche e funzionalità: l’hardware ad alte prestazioni consente diagnosi veloci e guidate e permette funzioni avanzate di codifica, per una gestione totale delle riparazioni, senza margine di errore. Una diagnosi guidata più semplice e veloce Il MaxiSys 906 PRO è concepito per rendere le procedure diagnostiche ancora più rapide e precise, grazie alle caratteristiche hardware migliorate e alle sue nuove funzioni. La continua evoluzione dei sistemi elettronici presenti sui veicoli necessita di strumenti di diagnosi in grado di processare enormi quantità di dati in breve tempo:

        • Il sistema operativo di ultima generazione Android 7.0 e il processore Samsung Exynos Octa-Core garantiscono alte prestazioni.
        • La memoria interna ulteriormente ampliata è in grado di supportare tutti gli aggiornamenti rilasciati periodicamente da Autel.
        • La nuova interfaccia veicolo sfrutta un hardware innovativo che rendere le procedure di diagnosi ancora più semplici e veloci.
        • La grafica facilitata, caratterizzata da un menu a tendina, rende intuitiva e immediata qualunque selezione. Il MaxiSys 906 PRO garantisce una diagnosi completa su tutti le tipologie di vetture nordamericane, asiatiche ed europee dal 1996 a oggi, compresi veicoli commerciali, ibridi ed elettrici, e supporta 10 modalità di diagnosi, tra cui: • Dati in tempo reale • Freeze frame • Modalità avanzata Strumento di diagnosi Autel MaxiSYS MS 906 Pro: principali funzioni • AutoScan che esegue la scansione di tutti i sistemi disponibili, compresa l’identificazione ADAS. • AutoVIN / ScanVIN che consente l’identificazione rapida del veicolo. • Lettura / cancellazione codici, visualizzazione fermo immagine e dati in tempo reale. • Esecuzione test attivi (controlli bidirezionali), codifiche e adattamenti. • Calibrazione sistemi ADAS (fotocamere, radar, LiDAR e visione notturna) grazie all’apposito kit aggiuntivo. • Funzione codifiche avanzate. • Report e gestione dati su cloud. • Sblocco SGW su veicoli FCA (necessaria sottoscrizione a pagamento). • Sblocco ZGW su veicoli Renault (necessaria sottoscrizione a pagamento). Lo strumento di diagnosi Autel MaxiSYS MS 906 Pro è corredato da un’interfaccia di comunicazione Bluetooth wireless ad alte prestazioni, la Maxi VCI V200. Per ulteriori informazioni su questo altri strumenti di diagnosi Autel, non esitare a richiedere informazioni: gli esperti di CarsSikelia saranno lieti di chiarire ogni dubbio, consigliandoti la soluzione più adatta alla tua officina!
        /*! elementor - v3.10.2 - 29-01-2023 */ .elementor-heading-title{padding:0;margin:0;line-height:1}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title[class*=elementor-size-]>a{color:inherit;font-size:inherit;line-height:inherit}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-small{font-size:15px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-medium{font-size:19px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-large{font-size:29px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-xl{font-size:39px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-xxl{font-size:59px}Richiedi info

          Manutenzione cambi automatici Evolution

          La macchina per manutenzione cambi automatici ATI Evolution: versatile e facile da utilizzare. La stazione ATI Evolution è progettata per consentire la sostituzione completa dell'olio della quasi totalità dei cambi automatici, anche quelli robotizzati.

          Estremamente semplice e sicura da utilizzare, la macchina manutenzione cambi automatici ATI Evolution permette di effettuare gli interventi in modo completamente automatico, grazie a un'applicazione installata sul tablet in dotazione, concepita per guidare l'operatore passo passo in tutte le fasi della manutenzione. Una volta scelti marchio e modello del veicolo, la stazione ATI indicherà:

          • Tipo e quantità di olio da utilizzare
          • Raccordi necessari e luogo di posizionamento
          • Intervallo di manutenzione

          Dopo che l'operatore avrà connesso raccordi e tubature, la stazione avvierà in automatico la procedura di lavaggio, consistente nel filtraggio dell'olio per l'eliminazione dei residui e la sua sostituzione con quello nuovo.

          All'interno della macchina per manutenzione cambi automatici ATI Evolution è presente un filtro manifold che consente di effettuare circa 55 manutenzioni: superato tale limite la stazione emetterà un segnale acustico visualizzando la scritta "service", per avvisare l'operatore.

          /*! elementor - v3.10.2 - 29-01-2023 */ .elementor-heading-title{padding:0;margin:0;line-height:1}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title[class*=elementor-size-]>a{color:inherit;font-size:inherit;line-height:inherit}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-small{font-size:15px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-medium{font-size:19px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-large{font-size:29px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-xl{font-size:39px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-xxl{font-size:59px}Richiedi info

            La missione del consorzio, fin dalla sua nascita, è sempre stata quella di unire le forze e presentarsi al mondo esterno, pur nel rispetto delle individualità, come un’unica, grande organizzazione. 

            Questo ci garantisce una grande affidabilità nei confronti dei fornitori e ci permette di disporre delle risorse necessarie ad assicurare ogni soluzione ai nostri autoriparatori e ai loro clienti.