Ecco cosa ha sostituito il famoso cacciavite: oggi senza questi strumenti non si ripara più nulla. E non basta: le moderne attrezzature devono dialogare con l’esterno e con le case auto.

Siamo tutti coscienti che con la sicurezza non si può scherzare. Spesso questo argomento è utilizzato come alibi per dirottare lavoro sulle concessionarie.

Visual Portfolio, Posts & Image Gallery for WordPress

Stazione clima

STAZIONE CLIMA

Le stazioni KONFORT TOUCH sono equipaggiate con un display multi-TOUCH a colori da 10 pollici, che conferisce loro grande usabilità e consente di avere sempre una visione chiara delle operazioni da portare a termine. L’innovativa interfaccia grafica, inoltre, è stata sviluppata per assicurare un’esperienza di fruizione del software davvero intuitiva, facilitando una rapida lettura dei dati visualizzati.
Tante modalità di connessione

La grande praticità d’uso della linea KONFORT TOUCH e il suo approccio smart, risiedono anche nella possibilità di utilizzare la connettività Wi-Fi, per una serie di attività, come: – stampa report in formato A4; – ricezione aggiornamenti software e firmware in real time; – assistenza tecnica remota; – connessione al portale myTEXA; – connessione con l’APP Mobile KONFORT.
Il modulo Bluetooth, inoltre, permette di collegare le stazioni con differenti accessori, come ad esempio il kit efficienza climatizzatore.
È presente anche una pratica presa USB, utilizzabile per effettuare backup dei report dei servizi effettuati e dell’intero sistema. Molto utile anche per installare gli aggiornamenti software nel caso in cui l’officina sia sprovvista di rete Wi-Fi.
Report cartacei sempre a portata di mano
Oltre alla stampante termica integrata, KONFORT TOUCH permette di stampare in Wi-Fi e in formato A4 i report delle manutenzioni portate a termine, utilizzando una qualsiasi stampante collegata alla rete Internet dell’officina.

KONFORT APP

Grazie ad una APP dedicata, le stazioni si interfacciano con gli smartphone Android ed iOS, per poter seguire, anche a distanza, l’avanzamento delle procedure di manutenzione e ricarica.
Il tecnico riceve la notifica di eventuali anomalie e viene informato quando il servizio è concluso. Con la nuova APP, inoltre, è possibile visualizzare e gestire agevolmente i servizi di manutenzione eseguiti anche se la stazione è spenta.
Sistema operativo Android è tutto ancora più facile

Le KONFORT TOUCH sono state progettate per essere estremamente funzionali e in grado di semplificare al massimo le operazioni di manutenzione e ricarica.
Per raggiungere questo obiettivo è stato utilizzato il sistema operativo Android 10 embedded.
Una scelta che permette maggiore familiarità nell’attivazione dei diversi comandi, sfruttando un linguaggio visivo molto intuitivo e un’interfaccia ricca di infografiche.
Gli aggiornamenti software vengono effettuati in modo automatico e sicuro.
Interfaccia utente semplice e intuitiva l’avvio del servizio è immediato
L’interfaccia è stata progettata per fornire, in un’unica schermata, tutte le informazioni necessarie all’utente, così da poter avere accesso diretto alle operazioni più utili. In poco tempo si passa dalle fasi iniziali di attivazione della stazione fino all’esecuzione del servizio. Il menù, all’interno del quale è possibile navigare con grande facilità, sfrutta l’ampio display e riduce al minimo i “passaggi” per dare l’avvio a un servizio di ricarica. La modalità di ricerca “Selezione intelligente per modello”, inoltre, permette di trovare il veicolo sul quale si sta lavorando semplicemente inserendo una o più parole chiave. Di seguito un riassunto delle principali schermate software, dalla selezione del servizio fino alle fasi di carica e alla richiesta di assistenza post-vendita da remoto.
Assistenza tecnica on-line Un operatore specializzato sempre disponibile
Chi acquista una stazione KONFORT TOUCH ha la certezza, non solo di utilizzare un prodotto ad alto contenuto tecnologico, ma anche di poter contare su una costante assistenza post- vendita.
Per usufruire di questo servizio è sufficiente collegare la stazione alla rete Wi-Fi dell’officina, accedere alla pagina Applicazioni dell’interfaccia software e selezionare la voce Assistenza Remota.
Da qui è possibile richiedere l’aiuto di un tecnico specializzato che, da remoto, prenderà il controllo della KONFORT TOUCH per effettuare attività di manutenzione in supporto all’operatore presente in officina.
Potrà, ad esempio, procedere all’attivazione della stazione, verificarne lo stato di funzionamento e gli eventuali errori che potrebbe avere generato, calibrare le bilance, verificare il gruppo delle elettrovalvole, e molto altro ancora.
Una vasta gamma di accessori per espandere le funzionalità
I modelli KONFORT TOUCH possono essere impiegati in combinazione con una gamma di accessori opzionali che ne espandono funzionalità e potenzialità, come ad esempio:

KIT DI FLUSSAGGIO

Il flussaggio è l’operazione meccanica che permette la pulizia di tutte le tubazioni di un impianto di climatizzazione del veicolo. TEXA offre un kit composto da: un serbatoio supplementare con capacità di 6 litri e indicatore di contaminazione, un filtro in acciaio inox facilmente asportabile per essere ripulito, tubazioni ad alta portata con diametro interno di 5 millimetri, una valigia contenente la serie completa di adattatori universali.

KIT EFFICIENZA CLIMATIZZATORE

Effettua un controllo dinamico della temperatura in uscita dalle bocchette dell’impianto di climatizzazione. Al termine del test la stazione di ricarica KONFORT TOUCH propone un report dettagliato che certifica le reali performance dell’impianto del veicolo.

KIT FORMING GAS

Permette di risolvere con efficenza e tempestività qualunque problema di ricerca perdite in impianti A/C che utilizzano i refrigeranti R134a e R1234yf. L’utilizzo del kit è strategico e risolutivo perché riesce a individuare con precisione le più piccole fuoriuscite di gas. Questo grazie alle dimensioni molecolari del Forming Gas nettamente inferiori rispetto a qualsiasi refrigerante.

KIT IDENTIFICATORE REFRIGERANTE

Questo dispositivo individua immediatamente la tipologia di refrigerante presente nel veicolo, R134a oppure R1234yf e ne verifica la purezza. L’intera operazione dura circa un minuto, e nel caso di refrigerante non adatto o contaminato, la stazione di ricarica avvisa il tecnico e blocca l’operazione.

REC+

Garantisce l’evacuazione del refrigerante in maniera completamente sicura, qualsiasi sia la sua natura. Risponde ai requisiti tecnici, di performance e di sicurezza richiesti dai più importanti costruttori auto e permette di recuperare fino al 95% del refrigerante contenuto nel sistema. Al termine del recupero è possibile scaricare il refrigerante contaminato all’interno di un serbatoio e procedere allo smaltimento.

STAMPANTE TERMICA

È possibile installare una stampante termica molto funzionale per eseguire in qualsiasi momento un report preciso di tutte le operazioni svolte.

/*! elementor - v3.10.2 - 29-01-2023 */ .elementor-heading-title{padding:0;margin:0;line-height:1}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title[class*=elementor-size-]>a{color:inherit;font-size:inherit;line-height:inherit}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-small{font-size:15px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-medium{font-size:19px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-large{font-size:29px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-xl{font-size:39px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-xxl{font-size:59px}Richiedi info

    Smonta ammortizzatori

    SMONTA AMMORTIZZATORI

    Smonta ammortizzatori pneumatico - Universale adatto a qualsiasi veicolo con ammortizzatori Mc-Pherson: veicoli blindati, veicoli commerciali, SUV, ambulanze, autovetture di qualsiasi tipologia.
    La macchina è equipaggiata si sistemi di sicurezza attivi e passivi: sul cilindro pneumatico, sul pedale di comando, sulla gabbia di protezione, per la massima sicurezza durante il lavoro.

    • SICUREZZE ATTIVE e PASSIVE
    • Protezione super-rinforzata FULL-BODY
    • Gabbia di protezione super rinforzata
    • Apertura sincrona delle due porte con una sola mano
    • Protezione totale con chiusura in policarbonato ad alta resistenza
    • Sicurezza per l’operatore che evita interventi con le mani sulla molla durante le fasi di compressione
    • 4 Valvole di sicurezza
    • 2 valvole sicurezza blocco sul cilindro
    • 1 valvola sicurezza comando protezione
    • 1 valvola sicurezza alimentazione pneumatica

    NUOVO SISTEMA COMPRESSIONE MOLLA:
    Staffa Universale di compressione molla

    • Consente di adattarsi a tutti i diametri di molle sul mercato
    • Adatto a lavorare sulle molle elica destra
    • Adatto a lavorare sulle molle elica sinistra
    • Può bloccare l’ammortizzatore anche sulla parte idraulica (funzione
      morsetto)
    • Sistema Universale: molle di diametro da 78 mm. fino a 205 mm.
    • Bloccaggio morsetto: gambo idraulico fino diametro 75 mm.
    • Angolo regolazione molla: 0°, (+/-) 8°

    MORSETTI SUPERIORI FLOTTANTI:

    • Angolo regolazione: 0°, (+/-) 15°
    • Morsetti flottanti, per un miglior fissaggio sulla molla, con adattamento dinamico anche durante le diverse fasi di compressione
    • Ampia estensione di movimento con corsa da 20 mm fino ad una altezza massima di 380 mm.

    SUPPORTO PER STELO:

    • Regolabile in altezza
    • Orientabile a 180°
    • Portata carico fino a 30 kg.

    DATI TECNICI:

    • La macchina è conforme alla direttiva macchine 2006/42/CE
    • Pressione d‘esercizio: max. 8 bar
    • Corsa cilindro: 380 mm

    Ricarica clima Bosh ACS 663

    RICARICA CLIMA BOSCH ACS 663

    La stazione ricarica clima Bosch ACS 663, per autovetture e veicoli commerciali, è l’unità di manutenzione completamente automatica per gli impianti che utilizzano gas refrigerante R1234yf. Gli impianti di climatizzazione dei veicoli necessitano di una regolare manutenzione, e i sistemi AC diventano sempre più complessi e diversificati. Le officine devono essere in grado di garantire ai clienti grande competenza e strumenti adeguati alle nuove tecnologie, che gli consentano di eseguire interventi veloci e professionali, senza margini di errore, su tutte le tipologie di veicolo. La stazione ricarica clima Bosch ACS 663, completamente automatica, consente di lavorare in maniera estremamente efficiente su climatizzatori di autovetture e veicoli commerciali.

    Bosch ACS 663
    : la stazione ricarica clima a prova di futuro
    ACS 663 è stata progettata per combinare alla perfezione velocità delle funzioni, flessibilità operativa, automazione e connettività; ideale per officine con flussi di lavoro medio-alti nel servizio climatizzatori, è dotata di una tecnologia di misurazione ad alta precisione e di funzioni completamente automatizzate. Questa unità consente un servizio di manutenzione rapido e professionale degli impianti di climatizzazione di:

    • Autoveicoli
    • Veicoli commerciali
    • Veicoli ibridi ed elettrici

    Bosch ACS 663 è in grado di svolgere tutte le procedure in completa autonomia, senza alcun intervento manuale da parte dell’operatore e, grazie ai componenti performanti e al test del vuoto integrato, riesce a ridurre notevolmente i tempi di lavoro.
    Per i veicoli ibridi ed elettrici (il cui numero è in costante aumento sul mercato) un servizio climatizzatori altamente competente è di fondamentale importanza, perché il sistema AC svolge un ruolo chiave nella gestione termica: ACS 663, grazie alla gestione intelligente dei due flaconi di olio PAG e POE (che non richiede operazioni manuali per la loro sostituzione), garantisce una manutenzione precisa e professionale, prevenendo la contaminazione degli oli con un sistema di iniezione separato e sigillato ermeticamente.
    Altra funzione innovativa della stazione di ricarica Bosch è quella di Recupero Super-Efficiente del refrigerante: le procedure standard recuperano fino al 95% del gas (quello rimanente viene rilasciato nell’aria durante la fase di vuoto), l’ACS 663, dopo aver effettuato la procedura standard di recupero con il solo compressore, estrae il refrigerante rimanente con la pompa a vuoto consentendo un recupero fino al 99% con conseguente riduzione dei costi e benefici per l’ambiente.
    La pompa a vuoto inizia inoltre a deumidificare l’impianto AC già durante la fase di recupero refrigerante, determinando un apprezzabile risparmio di tempo per l’operatore.
    Bosch ACS 663: caratteristiche e funzionalità

    • Modo operativo completamente automatico
    • Ricarica refrigerante R1234yf
    • Funzione Deep Recovery con recupero del 99% del refrigerante in pochi minuti
    • Sistema di flaconi olio per l’assistenza veicoli con motore a combustione e ibridi (PAG/POE)
    • Ricarica refrigerante automatico, con bilancia elettronica
    • Funzione vuoto e prova perdite automatiche (con test integrati in vuoto e in pressione)
    • Scarico dell’olio automatico, con bilancia elettronica
    • Iniezione olio PAG / POE automatica
    • Iniezione colorante UV automatica
    • Spurgo gas incondensabili gestito elettronicamente
    • Compatibilità con Bosch Connected Repair

    Per ulteriori informazioni e chiarimenti su ACS 663 e sulle altre stazioni ricarica clima Bosch, non esitare a contattare gli esperti di CarsSikelia, che saranno lieti di consigliarti la soluzione più adatta alla tua officina.

    Ponte sollevatore

    PONTE SOLLEVATORE

    Il ponte sollevatore elettromeccanico a 2 colonne estremamente versatile, ideale per tutto il parco veicoli odierno, dalle city car ai furgoni a passo lungo.
    Il ponte sollevatore 199/RX è il frutto della ricerca costante di OMCN, volta ad offrire agli autoriparatori prodotti tecnologicamente avanzati, affidabili, resistenti e sicuri, garantiti dalla qualità Made in Italy.
    Ponte sollevatore OMCN 199/RX: massima versatilità e grande potenza
    Grazie agli speciali bracci telescopici a snodo multiplo e alla capacità di carico fino a 5.500 Kg, OMCN 199/RX consente di sollevare qualunque tipo di veicolo, dalla city car al furgone a passo lungo, confermandosi la soluzione universale per tutto il parco circolante a oggi.
    La struttura delle colonne monoscocca e lo scorrimento del carrello su 6 ruote in acciaio garantiscono massima sicurezza e stabilità in ogni condizione di carico, anche grazie alla gestione del livellamento tra i due carrelli tramite scheda elettronica con autocheck guasti incorporato.
    I carrelli del ponte sollevatore OMCN 199/RX, a scorrimento interno, sono completamente protetti e autofrenanti, in virtù del meccanismo di sollevamento a viti trapezoidali rullate a passo fine, e i motori autoventilati sono dotati di uno speciale meccanismo di protezione per evitare qualunque tipo di surriscaldamento.
    La luce utile di ben 3 metri tra le 2 colonne garantisce massima visibilità e libertà di movimento all’autoriparatore.
    OMCN 199/RX: principali caratteristiche

    • Funzionamento elettromeccanico
    • Struttura colonna monoscocca
    • Motore elettrico sovradimensionato con protezione termica
    • Carrelli a scorrimento interno, completamente protetti
    • Chiocciole di sicurezza autoprotette
    • Sincronizzazione elettronica tra i due carrelli
    • Sollevamento a viti trapezoidali rullate a passo fine in acciaio ad alta resistenza
    • Trasmissione di moto tra le viti a mezzo catena con protezione elettrica anti allungamento
    • Impianto elettrico a circuito chiuso con comandi a fine corsa a bassa tensione
    • Struttura totalmente premontata
    • Verniciatura a polvere epossidica
    • Tasselli di ancoraggio al suolo in dotazione
    • Pompetta di ingrassaggio in dotazione

    Per ulteriori informazioni su questo e altri ponti sollevatori a marchio OMCN, non esitare a contattare gli esperti di CarsSikelia, sempre pronti a chiarire ogni dubbio e a consigliarti la soluzione migliore per la tua officina.

    /*! elementor - v3.10.2 - 29-01-2023 */ .elementor-heading-title{padding:0;margin:0;line-height:1}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title[class*=elementor-size-]>a{color:inherit;font-size:inherit;line-height:inherit}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-small{font-size:15px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-medium{font-size:19px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-large{font-size:29px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-xl{font-size:39px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-xxl{font-size:59px}Richiedi info

      Manutenzione cambi automatici ATI EVOLUTION AUTEL

      MANUTENZIONE CAMBI AUTOMATICI ATI EVOLUTION AUTEL

      La macchina per manutenzione cambi automatici ATI EVOLUTION, grazie alla vasta gamma di raccordi messi a disposizione e alla banca dati già integrata, è in grado di effettuare una manutenzione completa sulla maggior parte dei modelli di veicolo presenti sul mercato, gestendo automaticamente tutte le procedure.
      Continua a leggere e scopri tutte le principali caratteristiche e funzionalità di questa attrezzatura all’avanguardia.
      Macchina per manutenzione cambi automatici ATI EVOLUTION: versatile e facile da utilizzare
      La stazione ATI EVOLUTION è progettata per consentire la sostituzione completa dell’olio della quasi totalità dei cambi automatici, anche quelli robotizzati.
      Estremamente semplice e sicura da utilizzare, la macchina per manutenzione cambi automatici ATI EVOLUTION permette di effettuare gli interventi in modo completamente automatico, grazie a un’applicazione installata sul tablet in dotazione, concepita per guidare l’operatore passo passo in tutte le fasi della manutenzione.
      Una volta scelti marchio e modello del veicolo, la stazione ATI indicherà:

      • Tipo e quantità di olio da utilizzare
      • Raccordi necessari e luogo di posizionamento
      • Intervallo di manutenzione
        Dopo che l’operatore avrà connesso raccordi e tubature, la stazione avvierà in automatico la procedura di lavaggio, consistente nel filtraggio dell’olio per l’eliminazione dei residui e la sua sostituzione con quello nuovo.
        All’interno della macchina per manutenzione cambi automatici ATI EVOLUTION è presente un filtro manifold che consente di effettuare circa 55 manutenzioni: superato tale limite la stazione emetterà un segnale acustico visualizzando la scritta “service”, per avvisare l’operatore.
        Stazione ATI EVOLUTION: caratteristiche tecniche
      • 2 sonde di temperatura
      • 2 sensori di pressione
      • 2 elettrovalvole a 3 vie
      • 2 valvole unidirezionali coperte da protezione parker
      • 2 bilance
      • Filtro manifold in alluminio con 5 elettrovalvole affogate
      • Pompa da 0,1 a 20 bar

      Applicazione ATI EVOLUTION: per una manutenzione semplice e precisa
      All’interno del tablet fornito con la macchina per la manutenzione dei cambi automatici ATI EVOLUTION è presente un’applicazione che guida l’operatore nell’esecuzione di tutte le procedure, dotata di molteplici funzioni, tra cui:

      • Procedura guidata: per facilitare il collegamento dei raccordi al cambio da parte dell’operatore
      • Preventivo clienti: per effettuare preventivi accurati in maniera automatica, senza perdite di tempo
      • Monitoraggio: per controllare in tempo reale tutte le procedure in corso
      • Lavaggio: per la filtrazione dell’olio dell’impianto allo scopo di eliminare eventuali residui.
        Per ulteriori informazioni sulla macchina per manutenzione cambi automatici ATI EVOLUTION, l’acquisto della quale comprende 12 mesi di assistenza telefonica e 12 mesi di banca dati, non esitate a contattare gli esperti di CarsSikelia, sempre disponibili a consigliare per il meglio gli autoriparatori.
      /*! elementor - v3.10.2 - 29-01-2023 */ .elementor-heading-title{padding:0;margin:0;line-height:1}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title[class*=elementor-size-]>a{color:inherit;font-size:inherit;line-height:inherit}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-small{font-size:15px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-medium{font-size:19px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-large{font-size:29px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-xl{font-size:39px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-xxl{font-size:59px}Richiedi info

        ESI

        ESI

        Con il software di diagnosi ESI [tronic] 2.0 Online, le officine possono eseguire la manutenzione, l'assistenza e gli interventi di riparazione in modo rapido, efficiente ed efficace. Il software di diagnosi copre un'ampia gamma di marche di veicoli di tutto il mondo. Grazie ai pacchetti dati con le relative opzioni modulari di concessioni in licenza, le officine possono espandere il proprio software di diagnosi autonomamente e rispondere alle esigenze specifiche con opzioni aggiuntive. ESI [tronic] 2.0 Online consente di eseguire la diagnostica completa, trovare la giusta soluzione di riparazione e resettare i guasti.
        Il software offre l'accesso ai dati dei veicoli di 150 marche, schemi di manutenzione, schemi elettrici, manuali di riparazione e soluzione dei problemi e informazioni sulle riparazioni basate sull'esperienza (EBR). Il software di diagnosi ESI [tronic] 2.0 Online si utilizza con uno strumento di diagnosi Bosch della serie KTS o della serie DCU.

        /*! elementor - v3.10.2 - 29-01-2023 */ .elementor-heading-title{padding:0;margin:0;line-height:1}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title[class*=elementor-size-]>a{color:inherit;font-size:inherit;line-height:inherit}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-small{font-size:15px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-medium{font-size:19px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-large{font-size:29px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-xl{font-size:39px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-xxl{font-size:59px}Richiedi info

          La missione del consorzio, fin dalla sua nascita, è sempre stata quella di unire le forze e presentarsi al mondo esterno, pur nel rispetto delle individualità, come un’unica, grande organizzazione. 

          Questo ci garantisce una grande affidabilità nei confronti dei fornitori e ci permette di disporre delle risorse necessarie ad assicurare ogni soluzione ai nostri autoriparatori e ai loro clienti.