Oggi la perfetta conoscenza dei sempre più diffusi cambi automatici DSG a doppia frizione è divenuta indispensabile, così come l’applicazione delle corrette procedure riparative, da eseguire attenendosi scrupolosamente alla documentazione del costruttore.
Finalità del corso è aiutare i professionisti autoriparatori ad apprendere le corrette sequenze operative di smontaggio e rimontaggio delle frizioni a secco e le procedure di rimozione del gruppo meccatronico e di adattamento delle centraline, tramite l’utilizzo della documentazione tecnica ufficiale del costruttore “Erwin VAG”.
Cambio automatico DSG e procedure riparative Conoscere alla perfezione le procedure riparative relative ai cambi automatici DSG è divenuto ormai fondamentale per tutti gli autoriparatori. Il corso, organizzato da Groupauto in collaborazione con Cartronic, si prefigge lo scopo di ampliare la conoscenza dei cambi a doppia frizione, prendendo come esempio il DSG a 7 marce, a cui verrà dedicata una presentazione teorica durante la quale verranno spiegati i principi di funzionamento delle varie componenti. Focus del corso, saranno le procedure riparative dei cambi DSG (messe in pratica avvalendosi della documentazione tecnica ufficiale del costruttore “Erwin VAG”), che verranno affrontate attraverso 3 nuclei tematici:
- Procedure di smontaggio, sostituzione, rimontaggio delle frizioni a secco.
- Procedura per la rimozione del gruppo meccatronico
- Procedure di adattamento centralina meccatronica Il corso è dedicato a tutti i clienti CarsSikelia, che potranno scegliere